Certificazioni di prodotto
Il Regolamento Prodotti da Costruzione (CPR) è entrato in vigore il 1 luglio 2013 per standardizzare i dati di prestazione dei prodotti da costruzione all'interno dell'UE. Secondo il CPR, una dichiarazione di prestazione deve essere redatta per ogni prodotto da costruzione fornito con un marchio CE. Lo scopo è rafforzare gradualmente la certificazione CE affinché rappresenti l'unico certificato di conformità per tutte le caratteristiche essenziali dei prodotti da costruzione.
Secondo le specifiche del CPR, una dichiarazione di prestazione deve essere redatta per ogni prodotto da costruzione fornito con un marchio CE. In questa dichiarazione, devono essere forniti dettagli specifici del prodotto sui sette "Requisiti fondamentali per le opere di costruzione". I requisiti comprendono la resistenza meccanica, l'integrità strutturale, la prevenzione incendi, l'igiene, la salute e la protezione dell'ambiente, la sicurezza degli utenti, l'isolamento acustico, la conservazione dell'energia, l'isolamento termico e l'uso delle risorse naturali.
Un prodotto che lascia SIMONSWERK con un certificato di prova di uno di questi istituti può essere utilizzato con fiducia in progetti di costruzione internazionali in conformità con le normative. Questa compatibilità è ideale per architetti e designer, nonché per i produttori di porte.
La nostra lunga esperienza, unita all'esperienza di questi rinomati istituti di prova, ci consente di creare elementi funzionali impeccabili. Siamo felici di aiutare i nostri clienti a utilizzare questi elementi in qualsiasi momento. Non vediamo l'ora di ricevere la vostra chiamata.
Certificazioni aziendali
Le certificazioni aziendali delineano i requisiti per il sistema di gestione della qualità e delineano come un'azienda deve fornire i propri prodotti ai clienti e ai committenti e affrontare l'orientamento al cliente, la responsabilità della gestione, il coinvolgimento delle parti interessate, ecc. Queste certificazioni vengono regolarmente verificate.