Caratteristiche di montaggio

Caratteristiche di montaggio

Cuscinetti a scorrimento senza manutenzione

I cuscinetti a scorrimento esenti da manutenzione sono realizzati con un materiale speciale con proprietà auto-lubrificanti. I cuscinetti resistenti all'usura garantiscono prestazioni operative eccezionali e un'assorbimento ottimale delle forze assiali e radiali. Le cerniere con cuscinetti a scorrimento esenti da manutenzione non devono essere lubrificati con olio o lubrificanti. Questo potrebbe danneggiare i cuscinetti e causare rumori indesiderati.

CARATTERISTICHE DI MONTAGGIO

Spina di sicurezza

Per l'uso su porte che si aprono verso l'esterno, tutte le cerniere SIMONSWERK con perno continuo sono disponibili anche con spina di sicurezza su richiesta. I perni delle cerniere o le viti dei perni sono fissati contro l'espulsione o lo svitamento (vedi illustrazione) utilizzando varie tecniche a seconda della gamma di prodotti.

CARATTERISTICHE DI MONTAGGIO

Perni di rinforzo

A seconda dell'area di applicazione, della costruzione e del carico sulla porta, si raccomanda di considerare l'uso di perni di supporto per rafforzare le alette della cerniera. I dadi di rinforzo alleviano le viti di fissaggio e rafforzano l'aletta della cerniera nell'incavo della porta.

Le cerniere con un'altezza di 160 mm o 120 mm possono essere dotate di un perno di supporto aggiuntivo nel foro centrale della vite. Il perno di rinforzo deve essere ordinato separatamente.

È necessario un perno di rinforzo 12 x 50 mm (vite M 5) per spessori di materiale di 3,0 mm e 3,5 mm. È necessario un perno di rinforzo 12 x 60 mm (vite M 6) per uno spessore del materiale di 4,0 mm.

CARATTERISTICHE DI MONTAGGIO

Perni-S

Le cerniere SIMONSWERK sono adatte per l'uso su porte antieffrazione, come dimostrato più volte su vari elementi della porta. Si raccomanda di utilizzare cerniere con perni S, specialmente dalla classe di resistenza 3 e superiore di DIN EN 1627 ff. A differenza dei perni saldati su perni di rinforzo, queste cerniere aiutano a rafforzare e ad assorbire la forza quando viene applicato uno sforzo con strumenti di sollevamento.

CARATTERISTICHE DI MONTAGGIO

Guarnizioni sovrapposte

Le cerniere SIMONSWERK sono disponibili anche in una versione FD (FD = guarnizione in battuta) per porte insonorizzate con una guarnizione sovrapposta nella battuta della porta. In questa versione, le cerniere hanno una scanalatura di ricezione per la guarnizione sovrapposta continua che non deve essere interrotta.

CARATTERISTICHE DI MONTAGGIO

Supporti a prova di intonaco

I supporti a prova di intonaco sono progettati per prevenire l'ingresso di intonaco. Quando si utilizzano materiali di riempimento a bassa viscosità, si raccomanda di utilizzare un ulteriore mezzo di sigillatura, ad esempio con nastro autoadesivo.

CARATTERISTICHE DI MONTAGGIO

Procedura per design speciali

Se nessuna delle cerniere della nostra gamma è adatta per un design particolare, inviateci un disegno in sezione quotato per il design del componente in questione, se possibile su scala 1:1 e idealmente in formato CAD, ad esempio DXF. SIMONSWERK verificherà prontamente se esiste una cerniera che può essere modificata di conseguenza per soddisfare i requisiti.